Professionisti

Salvatore Luciano Furnari

Dottorando di ricerca

Salvatore è specializzato nell’area della regolamentazione bancaria e finanziaria, del diritto bancario, finanziario, societario e commerciale.

Ha maturato una significativa esperienza nella consulenza in favore di clienti italiani e internazionali quali banche, asset managers, altri intermediari del settore finanziario e società quotate e non su questioni relative alla loro costituzione, autorizzazione e organizzazione, nonché in relazione alla prestazione di servizi in favore della clientela e ai requisiti di informazione al mercato.

Fornisce assistenza agli emittenti e agli intermediari finanziari con riferimento alle informazioni da rendere note al mercato, offerte pubbliche di acquisto e operazioni di delisting, assistendo, inoltre, enti societari regolamentati e non con riferimento alle problematiche relative alla loro governance e ai rapporti con i propri azionisti.

Dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma di “Tor Vergata”, Salvatore è Cultore della Materia di European Business Law presso l’Università LUISS Guido Carli con la cui cattedra collabora, studiando e approfondendo gli aspetti legali ed economici degli strumenti finanziari innovativi ed alternativi.

Salvatore si è laureato in giurisprudenza summa cum laude e speciale menzione presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma nel 2016. Nel 2018 ha conseguito anche la laurea magistrale in Economia in Consulenza Professionale e Revisione Aziendale.

Madrelingua italiana, Salvatore parla correntemente l'inglese e ha modeste conoscenze della lingua cinese.