Professionisti

Daniele de Ferra

Avvocato

Daniele è specializzato nell’area della regolamentazione bancaria e finanziaria, del diritto bancario, finanziario, societario e commerciale.

Fornisce consulenza in favore di clienti italiani e internazionali quali banche, asset managers, altri intermediari del settore finanziario e società quotate e non su questioni relative alla loro costituzione, autorizzazione e organizzazione, nonché in relazione alla prestazione di servizi in favore della clientela e ai requisiti di informazione al mercato.
Inoltre, ha acquisito una significativa esperienza in relazione ai profili regolamentari di operazioni straordinarie che coinvolgono banche, asset managers e altri intermediari del settore finanziario. Ha inoltre acquisito esperienza nella consulenza ai clienti in materia di diritto societario e bancario.

Daniele si è laureato in giurisprudenza summa cum laude presso l'Università degli Studi Roma Tre nel 2014. Nello stesso anno ha conseguito un Postgraduate Certificate in International Finance Law presso la Queen Mary University of London.

È iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma dal 2017.

Madrelingua italiana, Daniele parla correntemente l'inglese.